Tra transizione energetica ed energia circolare – Gecab a Energy Med 2022

EnergyMed, “la Mostra Convegno sulla Transizione energetica e l’Economia circolare, giunge alla XIII edizione”. L’evento, negli anni è diventato punto di riferimento per Imprese, Enti Locali, Centri di Ricerca, Associazioni e Tecnici del settore, un’occasione imperdibile per creare sinergie, incentivare il confronto e far nascere nuovi progetti. L’interesse sempre più sentito per le rinnovabili, l’efficienza energetica e la mobilità sostenibile è il motore dell’evoluzione dei settori industriali trainanti e soprattutto della volontà di guardare ad un futuro green.

Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono il fulcro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale ed EnergyMed negli anni è diventato sempre più il contesto ideale per analizzare lo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi. L’evento focalizza l’attenzione sulle evoluzioni del mercato attraverso le quattro chiavi di lettura che identificano le sezioni tematiche dell’evento: efficienza energetica “EnerEfficiency”, Economia Circolare “Circular Economy”, mobilità sostenibile “Mobility” e automazione “Automation”.
Energy Med ha tra i propri obiettivi quello di divenire punto di riferimento per la comunità professionale e scientifica definendosi come uno spazio di dialogo per il confronto su tecnologie disponibili nel mercato e nuove frontiere di ricerca e sviluppo di applicazioni innovative. L’Evento vuole al contempo diventare catalizzatore di attenzione sugli argomenti in oggetto per l’opinione pubblica e focus di interesse per i nazionali e locali verso le nuove tecnologie energetiche.

Un appuntamento a cui Gecab prefabbricati non può mancare in ragione della propria esperienza e, soprattutto, per la volontà di sviluppare collaborazioni sinergiche con partner sull’intero territorio nazionale ed estero. Con oltre un decennio di esperienza nella costruzione di manufatti per ogni esigenza di impiantistica e nella fornitura di soluzioni elettromeccaniche, Gecab dispone delle giuste competenze elettromeccaniche, edili e impiantistiche che le hanno permesso di realizzare una soluzione innovativa in grado di ottimizzare i processi produttivi aziendali attraverso la tecnologia 4.0 .
Uno spazio ed una visione condivisa con Gaia Energy, consociata Gecab, operante nei settori delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico con l’obiettivo di promuovere la transizione ecologica per il benessere del Pianeta e di chi lo abita. Un momento di confronto e promozione dei rapporti intraziendali ma anche di sviluppo di nuove competenze grazie al dialogo con Istituzioni, Università e Centri di Ricerca. Uno sguardo sempre attento all’innovazione è, nella visione di Gecab e Gaia Energy, indispensabile per poter offrire ai propri clienti soluzioni sempre più soddisfacenti e performanti che garantiscano alti standard qualitativi negli anni.

Molte le novità che quest’anno saranno presentate durante l’Evento che, con un’esposizione che supera gli 8.000 metri quadrati, ed un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali riunisce esperti del settore e i rappresentanti delle principali imprese in workshop tematici, incontri business to business e tavole rotonde. Gli organizzatori intendono, infatti, creare le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in tale comparto produttivo.

Una tre giorni di tecnologie ed innovazione per la quale è prevista una crescente affluenza di visitatori qualificati a conferma del trend positivo delle 12 edizioni precedenti (da 15.000 a oltre 20.000 presenze).

EnergyMed si terrà a Napoli – Mostra d’Oltremare nei giorni 24-25-26 marzo 2022
Vi aspettiamo allo stand 85 del padiglione n.6, passate a trovarci per conoscere il nostro staff.