ZOOTECNIA

SILOS, VASCHE, STALLE




SILOS


I Silos Orizzontali della GECAB sono costituiti da elementi già dotati di soletta stabilizzante. E’ possibile avere altezze pari a m 2,70 - 3,00 - 4,00, gli elementi prefabbricati autostabili vengono posati a secco su una platea precedentemente realizzata. A fine montaggio verrà gettato un cordolo aggiuntivo antiscorrimento.
Vantaggi aggiuntivi: - sono facilmente spostabili da un luogo all’altro perché non sono vincolati al suolo
- aggiungendo ulteriori elementi è possibile variare le dimensioni aumentando la capacità
- la versatilità degli elementi consente una installazione estremamente rapida
- ogni elemento è sormontato da un sistema di aggancio rapido del telo di copertura

VASCHE


Costituite da componenti modulari in calcestruzzo armato stabilizzati da idonea armatura, fuoriuscente dalla base interna dell’elemento, incorporata nel getto del pavimento. La tenuta tra i pannelli è assicurata da elastomeri siliconici specifici. Possono essere quadrate, circolari, rettangolari ed ellittiche, in bacini singoli o multipli, con volumi di stoccaggio illimitati.

Vantaggi aggiuntivi
- ogni componente è staticamente indipendente. Vasche di qualsiasi superficie e volume
- fuoriterra, parzialmente o totalmente interrate
- massima resistenza agli agenti atmosferici e durabilità nel tempo
- elevata velocità di esecuzione: in un giorno è possibile montare una vasca della capacità di 3.000 m.cubi

STALLE


Concepite per funzionalità, durabilità e versatilità, vengono realizzate per rispettare le esigenze specifiche di ogni azienda zootecnica.  Le porcilaie vengono progettate per massimizzare le performances produttive nel rispetto del benessere del suino.
Le strutture realizzate da GECAB condizionano la qualità dell’aria e del microclima interno, fattori estremamente importanti per assicurare le condizioni di benessere indispensabili per allevare con successo. Le strutture sono state pensate per garantire durabilità dei materiali e resistenza agli ambienti aggressivi.