GECAB TOP PARTNERS , CA.GIU.PA.

Le aziende che condividono gli stessi valori oltre che gli stessi obiettivi commerciali hanno la possibilità di creare collaborazioni vincenti. E sono queste collaborazioni che consentono a realtà imprenditoriali, piccole o grandi che siano, il raggiungimento di importanti successi.

Le aziende che condividono gli stessi valori oltre che gli stessi obiettivi commerciali hanno la possibilità di creare collaborazioni vincenti. E sono queste collaborazioni che consentono a realtà imprenditoriali, piccole o grandi che siano, il raggiungimento di importanti successi. Sulla base degli obiettivi comuni e dei successi raggiunti nascono progetti condivisi e piani di crescita in cui sono i valori umani al centro della visione sul futuro.

Questo quadro d’insieme forma la base del rapporto che da anni lega Gecab Prefabbricati e Ca.Giu.Pa., realtà leader nel settore del trasporto di carichi pesanti e speciali e del noleggio autogru. 

L’azienda nasce nel 1967 a Serino, in provincia di Avellino, per volere di Antonio De Piano. La storia di Ca.Giu.Pa prende forma con l’acquisto della prima gru a ragno dotata di pedana ed offrendo un servizio di trasporto, carico e scarico per le tante realtà operaie e agricole nell’area circostante. Il servizio di trasporto spesso prevedeva anche il ritiro di merci fuori dai confini regionali e ciò ha permesso all’azienda di crescere in termini numerici e di notorietà. In breve si aggiunge il servizio innovativo per il trasporto di cabine elettriche, grazie anche alla collaborazione con alcuni dei primi produttori nazionali.

Nel 1986 l’attività tirata su da Antonio De Piano, assume la denominazione definitiva di Ca.Giu.Pa SRL e coinvolge ormai tutti i membri della famiglia. I fratelli De Piano, guidati dai valori di sempre, ampliano la flotta di veicoli e mezzi gru, investendo sulla formazione di autisti e piloti, e su un’offerta di servizi sempre più mirati per sopperire alle richieste delle tante aziende con cui si interfacciano negli anni.

Nel 2013 arriva l’incontro con Gecab e, in questo stesso anno, Ca.Giu.Pa. collabora al posizionamento e all’installazione dei macchinari e delle strutture interne ed esterne del sistema produttivo di Gecab stessa.

Da questo momento il legame tra le due aziende è indissolubile. Gecab collabora con Ca.Giu.Pa. per tutte le operazioni di trasporto e consegna in Italia ed Europa sia delle cabine che dei prodotti prefabbricati in genere, ma anche per le operazioni di logistica interna al sito di produzione.

Nel tempo, la collaborazione si dimostra duratura ed affidabile, entrambe le aziende si rendono conto di poter contare su un partner a tutto tondo, con cui condividono valori ed etica che vanno oltre gli aspetti commerciali. Oltre che affidabilità sul piano professionale, e dei servizi offerti di grande qualità.

Così come Gecab, anche Ca.Giu.Pa. porta avanti la sua politica di espansione in modo costante e ad oggi la flotta di mezzi da lavoro a disposizione conta varie autogru dalle 10 alle 70 tonnellate, carrelli sollevatori da 10 a 70 quintali e piattaforme aeree per altezze ed operazioni dai 5 ai 50mt, attrezzature per la movimentazione, gru a torre da cantiere, automezzi ed autoarticolati vari, carrelli elevatori, mezzi di sollevamento e muletti. Il raggio di azione varia dall’edilizia, alla logistica, dalla nautica alle grandi costruzioni, fino alla specializzazione per scarico e posizionamento macchinari o montaggio e smontaggio capannoni prefabbricati, tensostrutture, strutture metalliche ecc.

Ca.Giu.Pa. proprio come Gecab Prefabbricati, fonda le sue radici sull’etica del lavoro, sulla professionalità e sul grande livello delle prestazioni offerte, e sono questi presupposti ad assicurare ancora tanti anni di collaborazione proficua.